ItalianEnglishFrenchGerman
ItalianEnglishFrenchGerman

Negozi ed attività

Terra e Sole di Antonello Longu

La fungaia e azienda agricola Terra & Sole di Bolotana nascono, come nelle migliori avventure, da una necessità: costruire qualcosa di proprio mettendosi in gioco in prima persona. Le difficoltà però che accompagnano la voglia di fare all’effettiva realizzazione, non sono poche. Il nostro impegno è tutt’oggi costante per garantire al cliente quella che definiamo la “qualità del primo taglio”.

Perché coltivare funghi cardoncelli?

Il microclima di Bolotana è l’ideale per la coltivazione i funghi cardoncelli, fin dalla costruzione della prima serra nel 2016.

La varietà Pleurotus Erygii, che noi coltiviamo direttamente, è stata scelta non solo per il gusto carnoso e le molteplici ricette di mare e di terra con cui si può abbinare. Il punto forte dei nostri funghi cardoncelli è infatti che fanno bene alla salute: contengono fibre, amminoacidi essenziali, vitamine C, A, B2, B1 e D, insieme a un alto livello proteico ideale per gli sportivi.

Coltivare funghi cardoncelli nell’azienda agricola Terra e Sole di Bolotana restituisce grandi soddisfazioni, quali solo la coltivazione della terra può restituire.

Per questo vorremmo coinvolgervi a sperimentare la stessa soddisfazione nelle attività e fasi di crescita dei nostri funghi cardoncelli, invitandovi a visitare la nostra fungaia in località Tuvunuvole.

Richiedi informazioni

a Terra e Sole di Antonello Longu